Le 17 septembre 2018

0 commentaire

Posté par Susanna

Dopo mesi di attesa il Plan Vélo, il nuovo progetto francese per incoraggiare l’uso della bicicletta, è stato annunciato venerdi’ scorso. Infatti, uno studio dell’INSEE « Istituto nazionale di statistica e di studi economici » corrispondente all’italiano ISTAT) ha rivelato recentemente che in Francia meno del 2% dei tragitti fra il domicilio ed il luogo di lavoro sono fatti in bici e che addirittura 58% delle persone che vivono a menop di 1 km dal lavoro ci vanno in macchina!   L’elaborazione del Plan Vélo è iniziata circa 12 mesi … PlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc

Dopo mesi di attesa il Plan Vélo, il nuovo progetto francese per incoraggiare l’uso della bicicletta, è stato annunciato venerdi’ scorso. Infatti, uno studio dell’INSEE « Istituto nazionale di statistica e di studi economici » corrispondente all’italiano ISTAT) ha rivelato recentemente che in Francia meno del 2% dei tragitti fra il domicilio ed il luogo di lavoro sono fatti in bici e che addirittura 58% delle persone che vivono a menop di 1 km dal lavoro ci vanno in macchina!
 
L’elaborazione del Plan Vélo è iniziata circa 12 mesi fa. Annunciato il 13 dicembre scorso da Elisabeth Borne e confirmato al congresso della FUBPlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc (« Federazione Francese degli Utilizzatori della Bicicletta »), il Plan Vélo è stato ritardato diverse volte. L’annuncio di questo progetto da quindi oggi un grande sollievo a tutti i militanti ed utilizzatori coinvolti, e per la salute ed il benessere di tutti.
 
Il Piano comprende 25 misure che puntano ad incoraggiare l’uso della bicicletta per i tragitti casa-lavoro, ma anche a migliorare la qualità di vita e la salute dei cittadini e rispettare l’ambiente per il benessere di tutti.
 
Il primo ministro Edouard Philippe ha sottolineato la volontà di sviluppare l’uso della bicicletta passando dal 3% al 9% delle modalità di trasporto entro il 2024. L’obiettivo è di cercare di raggiungere le nazioni in cui questo rappresenta una porzione molto maggiore della totalità dei tragitti. Si tratta stranamente di paesi il cui clima è molto meno temperato come i Paesi Bassi, in cui questa porzione è del 26% e la Germania, 10%.
 
Un budget di 350 milioni di euro su 7 anni ossia 50 milioni di euro ogni anno è stato previsto in modo da mettere in atto le 25 misure del Plan Vélo. Olivier Schneider, Presidente della FUB è stato invitato da France Inter venerdi’ scorso alle 13h per parlare del Plan Vélo; nonostante gli effetti positivi che questo disposiivo apporterà sicuramente, Schneider considera questo budget troppo ristretto per ottenere un vero cambiamento: il budget raccomandato dall’associazione sarebbe di 200 milioni di euro l’anno.
 
Sviluppo delle infrastrutture:
 
Sviluppo della rete di piste ciclabili:
Il governo francese desidera innanzitutto assicurare una vera e propria continuità nella rete di piste ciclabili. Per questo aiuterà economicamente i comuni a costruire ad esempio dei tunnel per le bici sotto ai raccordi anulari o i cavalcavia di autostrade.
 
Sviluppo del doppio senso ciclabile:PlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc
Il doppio senso ciclabile, già obbligatorio nelle zone a 30 km/h, dovrà essere assicurato su tutte le strade fino a 50 km/h, eccetto laddove questo è considerato pericoloso.
 


 
Costruzione di parcheggi sicuri per le bici nelle stazioni:
Per lottare contro il furto delle bici, lo Stato francese chiederà alla SNCF (« Società nazionale delle ferrovie francesi ») di costruire dei parcheggi per bici sicuri nelle stazioni.. Inoltre, i comuni dovranno deliberare sulla costruzione di parcheggi sicuri, ma non avranno alcuna obbligazione di costruirne.Flats Black Sandals Vegan18 Cute Flat 00 LAjc354qRS
 

 
Creazione di posti bici in tutti i treni:
Questa disposizione sarà votata il 9 ottobre e punta ad obbligare ad installare almeno 8 posti bici in ogni treno nei prossimpi 2 anni.
 

 
Creazione di posti per bici ad ogni lancio di lavori su un parcheggio:
Questa misura obbligherà a creare uno spazio per accogliere le bici quando dei lavoro verranno lanciati su un parcheggio di un immobile, di una fabbrica, di un’amministrazione o un centro commerciale.
 

 
 
Miglioramento della sicurezza dei ciclisti:
 
Obbligo per i comuni di riservare una zona ai ciclisti ad ogni semaforo:
il miglioramento della sicurezza dei ciclisti rappresenta anch’esso una priorità per il governo. I comuni goderanno quindi di 1O anni per dotare tutti i semafori di una zona riservata ai ciclisti (compresa fra il semaforo e le macchine).
 

 
Dotazione di un’immatricolazione delle biciclette:
Sempre con l’obiettivo di lottare contro il furto delle bici, queste ultime saranno ormai dotate di un numero d’immatricolazione, come le macchine e le moto. I fabbricanti dovranno realizzare una marcatura su tutte le bici nuove ed i proprietari delle bici usate dovranno occuparsi loro stessi di farla realizzare.
Gli identificantivi esclusivi delle bici saranno registrati in un archivio nazionale unico.
 

PlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc
Classiche MarroneAcquisti Ebay Uomo Scarpe Da Su Online HD2IE9


 
 
Istituzione di vantaggi finanziari e fiscali per i ciclisti e le imprese:
 
Creazione di un’indennità bici per i dipendenti:
A partire dal 2020 i dipendenti del settore pubblico che si rendono al lavoro in bici goderanno di un risarcimento di 200 € l’anno per coprire le spese legate a questo mezzo di trasporto.
Inoltre, gli impiegati del settore privato potranno godere di un’indennizzo a carico dell’azienda fino a 400 € l’anno. Si tratterà di un rimborso facoltativo delle spese legate agli spostamenti in bici, esonerato dagli oneri sociali e dall’imposta sul reddito.
 


 
Decorativi Cristalli Casadei Con Donna Rosa Sandali Scarpe 35Rq4jAL Sostegno all’acquisto di bici elettriche:
Il Plan Vélo promettte delle misure di sostegno all’acquisto di bici a pedalata assistita, i cui dettagli non sono ancora precisati.
 Luna Sandali Plateau Denim Hilfiger Con Blu Scuro Autentico Nvn0wOm8

 
Sostegno all’introduzione di flotte di bici da parte delle imprese:
Questo provvedimento ha per obiettivo di incoraggiare le aziende a mettere delle bici a disposizione dei loro dipendenti per un uso professionale.
 
 
Sviluppo della « cultura della bicicletta »:
 
Generalizzazione dell’apprendimento della bici a scuola:
Questa misura ha per obiettivo che tutti i bambini sappiano andare in bici prima dell’ingresso in prima media. Per questo il programma « Saper Pedalare » sarà messo in atto in tutte le scuole primarie.
 

 
 
Queste misure si aggiungono alle leggi recenti che mirano ad incoraggiare l’uso della bicicletta, come per esempio il bonus dello Stato francese per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita, l’indennizzo kilometrico per la bici e l’obbligo per i costruttori di integrare un casotto per le bici a ogni immobile di alloggi nuovi dal 2012.
 
Maggiori informazioni su questo progetto verranno diffuse prossimamente. Questo è infatti iscritto in un progetto più ampio, con la futura Legge di Orientamento delle Mobilità (LOM), che sarà presentata ad ottobre.

PlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc


 
 
 

No related posts.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*

*

PlateauSconti GiugnoClasf GiugnoClasf Sandali Vernice PlateauSconti Vernice PlateauSconti GiugnoClasf Sandali Vernice Sandali Kl1FJc

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>